Quando pensiamo alla SPA, l’immagine che compare nella nostra mente ritrae una vasca fumante, possibilmente idromassaggio, nella quale rilassarci mentre fuori le temperature sono polari. Invece, l’inverno non è l’unica stagione ideale per rifugiarci in luoghi di benessere e relax. La SPA, infatti, può regalarci tantissimi benefici durante tutto l’anno, persino in estate.

I vantaggi della SPA in estate

L’estate è il momento ideale per prenderci cura del nostro corpo e della nostra mente. Il caldo intenso, infatti, può facilmente causare malessere e spossatezza, oltre a ritenzione idrica e gonfiori diffusi. Per questo, intervenire con trattamenti mirati potrà prevenire o risolvere inestetismi e disagi. Vediamo insieme tutti i benefici della SPA in estate.

  • Migliora l’abbronzatura

Non c’è nulla di meglio che stendersi al sole e ammirare via via la nostra abbronzatura che si intensifica. Concedersi sauna e bagno turco è l’ideale per eliminare le tossine e rendere la pelle più pura, in vista dei raggi solari. Aggiungere un peeling con massaggio distensivo, inoltre, renderà la cute liscissima, morbida e lucente.

  • Tonifica la pelle

L’idromassaggio è famoso per la sua azione benefica sulla circolazione sanguigna e, di conseguenza, sull’aspetto generale della nostra cute. Il famoso percorso Kneipp, ormai diffuso nella quasi totalità delle SPA, alterna getti caldi e freddi di acqua e contribuisce a rassodare la pelle, facendo scomparire gli inestetismi. Unire tutto questo, a massaggi professionali e mirati, permetterà di raggiungere risultati davvero stupefacenti e una sensazione di tonicità senza eguali.

  • Rafforza il sistema immunitario

I trattamenti con vapori caldi aumentano le nostre difese immunitarie, proteggendoci anche dai più comuni e fastidiosi raffreddori estivi.

Ci sarà un motivo se i finlandesi, esperti di sauna, in piena estate non mancano di concedersene numerose. Ebbene sì, proprio nelle giornate più calde, la sauna ha un effetto refrigerante sul corpo, anche grazie al caldo secco che offre, molto più sopportabile e piacevole. Inoltre, fare la sauna permette un riposo notturno migliore e più rilassato.

SPA e trattamenti benefici in estate

Non solo la sauna in estate è una miniera di benessere! Vale infatti la pena concedersi trattamenti rigeneranti e di bellezza. Un esempio? Impacchi di fango termale freddo: un vero toccasana per avere gambe leggere, perché favorisce il drenaggio dei liquidi, incidendo positivamente sugli inestetismi della cellulite, donando alla pelle una tonicità unica.

Anche i massaggi drenanti sono consigliatissimi in estate. Grazie a questa pratica è possibile prevenire e correggere gli inestetismi della pelle, agendo sulla circolazione linfatica in modo da stimolarla. In questo modo, la nostra pelle sarà luminosa e nutrita.
I massaggi drenanti sono perfetti anche contro le caviglie gonfie, grazie all’azione benefica sulla pressione venosa. Inoltre, agendo manipolando muscoli e articolazioni, la decompressione esercitata permetterà al nostro corpo di rilasciare endorfine, liberandoci totalmente dallo stress e dall’ansia.

Vacanza in Masseria nel Salento

Vuoi trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura, in un ambiente di charme ricco di tutti i comfort? Scopri Masseria Mongiò a Baia dei Turchi, vicino Otranto. Contattaci per tutte le info.